Il Panettone artigianale

Coccolati di golosità e dolcezza, per tutto il periodo natalizio non perdere l’occasione di gustare il Panettone Artigianale della nostra Pasticceria.

Lievitato naturalmente, il panettone artigianale è preparato con ingredienti genuini e di prima qualità, nel rispetto della ricetta tradizionale, per esempio il burro di Normandia, un burro di panna fresca centrifugata certificato e di altissima qualità.

Il Panettone artigianale è  proposto in varie versioni e con diversi tipi di farcitura, dal panettone tradizionale al panettone farcito con ingredienti golosi e insoliti. Ogni anno un panettone nuovo e originale oltre agli altri, nasce dalla fantasia dei nostri pasticceri per stupirvi sempre con nuovi gusti.

Il Panettone artigianale è disponibile in confezioni a partire da 500 gr. fino a 2 kg., ed ora a voi la scelta:

Panettone Tradizionale “Milano”
con scorza d’arancio della riviera, cedro e uva sultanina

Panettone Mandorlato
con noci e cioccolato

Panettone Donizetti
con polpa di ananas e albicocca profumato al maraschino

Panettone Primavera
con frutti di bosco e cioccolato bianco

Panettone Apple Pie
con mele pink lady profumate alla cannella di Ceylon e zucchero mascobado

Panettone Seven
con pasta a base di cioccolato gianduia fondente con nocciola, farcito con pere in pezzi e gocce di cioccolato fondente

Curiosità…
Lo sapevate che Panettone sta per “pan del Toni”? L’origine di questo dolce nasce da un errore del cuoco di Ludovico il Moro che carbonizzò il dolce del pranzo di Natale; intervenne quindi un giovane servo – tale Toni-  che con farina, zucchero, burro, uvetta e canditi creò un pane dolce e soffice, entusiasmando tutti i nobili commensali. La ricetta non è cambiata molto da allora, ma da tipico dolce artigianale milanese si è diffuso in tutta Italia.

Panettone Artigianale
Menu