Valrhona

Valrhona

Una scelta di qualità per darvi un cioccolato eccezionale. La Pasticceria Brembati ha scelto Valrhona, come partner per la fornitura del cacao utilizzato per la produzione del suo cioccolato.

Valrhona è una realtà aziendale da sempre impegnata per garantire l’eccezionale qualità dei suoi prodotti, attraverso una selezione severa di fave del cacao e di controlli sistematici a tutti gli stadi della produzione. Un’azienda che da anni lavora a stretto contatto con i diversi attori della filiera del cacao, sviluppando il senso del gusto, rivelando gli aromi e sublimando i sapori del cioccolato.

Creata nel 1922 da un pasticciere della Valle del Rodano, M. Guironnet, la “cioccolateia del Vivarais” è all’origine del marchio VALRHONA all’inizio degli anni 50. Fin dall’inizio, la filosofia di M. Guironnet fu di “utilizzare il meglio per produrre il meglio”.

La Pasticceria Brembati è partner “Expert Chocolatier Valrhona”

 

Curiosità…
Il popolo Maya è stato il primo a coltivare il cacao in maniera razionalizzata. Le fave di cacao servivano come moneta di scambio e come ingrediente per preparare una bevanda revitalizzante e nutritiva.

 

Valrhona