Una Storia di Pasticceria

Pasticceria Brembati

una storia di Pasticceria Italiana

Due pasticceri, Marco e Luca Brembati, due fratelli che dopo alcuni anni di formazione nel campo della pasticceria come apprendisti presso vari laboratori, decidono di mettersi in proprio e creare una Pasticceria tutta loro.

Nel 1996 aprono ad Almè, piccolo centro della provincia di Bergamo, la Pasticceria Brembati, un piccolo locale di due vetrine, grazie a cui Marco e Luca riescono a compiere i primi passi nella produzione artigianale dolce e salata, nella gestione dell’attività e nella selezione dei fornitori, riuscendo così a creare un loro modo di intendere la pasticceria.

Dopo 13 anni di lavoro ed esperienza, arriva l’occasione di crescere ed ingrandire l’attività… Nel 2009 Marco e Luca decidono di rinnovarsi e la Pasticceria Brembati si trasferisce nella nuova e più moderna location di Villa d’Almè. Un negozio con 5 vetrine e dehors esterno, immersa nel verde e circondata dai servizi, la Pasticceria Brembati arricchisce la sua offerta diventando anche caffetteria, cioccolateria e gelateria.

Oggi, dopo oltre 20 anni di intensa attività e grandi soddisfazioni, Marco e Luca Brembati vi attendono per accogliervi in un ambiente moderno e tranquillo per deliziarvi con le loro specialità dolci e salate, rigorosamente artigianali e preparate con materie prime selezionate.

A disposizione dei clienti posti a sedere nella sala interna e un dehors esterno con tavoli e divanetti per il vostro relax, dotato anche di chiusura per la stagione invernale e tende da sole per la bella stagione. Tutto attorno, l’area verde del centro polifunzionale di Villa d’Almè, accessibile da Via Roma, a pochi metri dalla ASL, dal Comune e dalle Poste, in pieno centro paese ma lontano da traffico e rumori…

La Pasticceria Brembati è membro direttivo del Consorzio Pasticceri Bergamaschi con cui condivide l’impegno a diffondere la cultura della qualità fatta di professionalità artigianale, anche con corsi di aggiornamento e perfezionamento alla Cast Alimenti e ponendo la massima attenzione nella scelta delle materie prime.