Materie prime di qualità

Ingredienti di prima scelta

Materie prime di qualità, selezionate per darvi sempre un prodotto eccellente.
Alla base del nostro modo di fare ed intendere la Pasticceria sta, prima di tutto, un’attenta selezione delle materie prime utilizzate per la produzione artigianale. Per questo motivo negli anni è stato determinante operare delle scelte attente sui fornitori, in modo che fossero in grado di offrici materie prime di assoluta e costante qualità nel tempo.

LE NOSTRE FARINE
Alla ricerca di farine di qualità, farine forti, dotate di buona elasticità, che riuscissero a sostenere bene l’impasto ricco di burro e uova, abbiamo scelto le farine di Molino Pasini, un’azienda molitoria, specializzata nella produzione di farine di grano tenero di alta qualità. Le nostre farine derivano da grani selezionati con cura e provenienti da ogni parte del mondo, farine certificate di qualità elevata  che rimane costante nel tempo, ottenute dalla macinazione di grani da agricoltura biologica. https://www.molinopasini.com

IL NOSTRO CACAO
Per la fornitura del cacao, abbiamo scelto un partner d’eccellenza: Valrhona, il celebre marchio che sin dagli anni ’50 opera con passione secondo la filosofia  “utilizzare il meglio per produrre il meglio”. Valrhona fornisce il pregiato cacao, ottenuto secondo una rigida selezione delle fave di cacao, per darvi un cioccolato di qualità eccellente. Ogni tipologia di cacao viene degustata e testata per individuarne gli aromi e l’intensità, così da sviluppare il prodotto secondo il suo potenziale.
Per questo la Pasticceria Brembati è partner “Expert Chocolatier Valrhona”
https://www.valrhona-chocolate.com/

IL NOSTRO LATTE BIO 100%
“Latte Biologico 100%, una scelta di qualità”
Anche per il servizio di caffetteria abbiamo voluto fare una scelta di qualità, utilizzando esclusivamente Latte Biologico 100% derivato da raccolta di prossimità, il che significa che il latte che utilizziamo per le servirvi cappuccini, caffè etc., proviene da allevamenti certificati della filiera italiana del latte biologico, è latte derivato da mucche allevate in spazi aperti e libere di pascolare, alimentate a loro volta con mangimi biologici. Abbiamo scelto per voi il Latte Biologico 100% per garantirVi sempre un prodotto controllato e certificato e contribuire alla tutela del territorio e del patrimonio agroalimentare nazionale.
http://www.granarolobiologico.it/

IL NOSTRO CAFFE’
Il nostro caffè è ottenuto dalla selezione dei chicchi di caffè più pregiati e dalla tostatura delle singole monorigini. Abbiamo selezionato una miscela di grani tostati di diversa origine, macinati al momento per darvi il meglio: un caffè dal profumo intenso e dal gusto rotondo, consistente e vellutato.

IL NOSTRO ZUCCHERO
Lo Zucchero mascobado anche detto muscovado, il vero zucchero di canna grezzo biologico, originario delle Filippine. E’ uno zucchero integrale che viene sottoposto a pochissime raffinazioni, ricco di sali minerali  quali ferro, fosforo, calcio, magnesio e
potassio e di vitamine del gruppo B.

IL NOSTRO BURRO
Burro di Normandia
, un burro di panna fresca centrifugata. In alcune delle nostre preparazioni, in particolare Panettoni e Pandori, utilizziamo un burro speciale: il burro di Normandia, un burro naturale, l’unico al mondo ad avere la certificazione di origine. E’ un burro pregiato perché ottenuto da panna fresca centrifugata derivata da latte prodotto dalle mucche della Bassa Normandia che vengono lasciate al pascolo per gran parte dell’anno. Il burro di Normandia è di altissima qualità molto ricercato a livello mondiale.

LE NOSTRE MELE
Per alcune delle nostre specialità come ad esempio i panettoni o le castagnole utilizziamo la Mela Pink Lady® del Trentino, considerata un po’ la regina delle mele è una varietà brevettata e sottoposta a disciplinare, molto zuccherina e dal sapore fruttato, ricca in vitamine e minerali e poco calorica rispetto alle altre varietà. La mela Pink Lady® è in realtà un ibrido naturale tra le due varietà Golden Delicious e Lady Williams ottenuta nel 1973 dall’australiano John Cripps. Questo frutto richiede condizioni straordinarie per svilupparsi, necessita di terreni particolarmente privilegiati di ottima qualità e massima esposizione solare.