Il Pandoro Artigianale

Il pandoro artigianale

Una vera delizia al profumo di vaniglia, il pandoro artigianale, proposto nella ricetta tradizionale, lievitato naturalmente, con la sua inconfondibile pasta soffice e dal caratteristico corpo a forma di stella.

Il pandoro artigianale è preparato con ingredienti semplici e genuini tra cui lievito naturale e vaniglia, farina, zucchero, uova, burro di cacao e burro di Normandia, un burro naturale di elevata qualità, che utilizziamo in particolare per i dolci lievitati, unico al mondo ad avere la certificazione di origine, ottenuto da panna fresca centrifugata.

Il pandoro, insieme al panettone artigianale, rappresenta una delle nostre specialità del periodo natalizio. Anche il pandoro tradizionale come il panettone è disponibile in confezioni a partire da 500 gr. fino a 2 kg.

 

Curiosità…
Il pandoro deriva dal “pan de oro” servito sulle tavole dei ricchi veneziani a fine ottocento. Si pensa che il vero antenato del Pandoro sia il “nadalin”, un dolce molto semplice preparato a Natale in tutte le case veronesi. Proprio Verona infatti è la città dove la produzione del pandoro si è affermata nel corso dell’Ottocento.

 

Il Pandoro Artigianale