brembati_18

I nostri dolci

Nel nostro laboratorio prepariamo artigianalmente prodotti di finissima pasticceria con ingredienti e materie prime di ottima qualità.

I prodotti da forno rappresentano senza dubbio un fattore importante della nostra produzione. Per cominciare ben 13 proposte che abbracciano croissant semplici o con farciture in vari gusti, danesi, veneziane, parigine, pain au chocolat, muffins al cioccolato e lamponi oppure all’olio, yogurt e mirtilli.

A questi si aggiungono ben 15 diverse tipologie di torte realizzate in dimensioni diverse e personalizzabili per cerimonie e feste secondo le vostre esigenze.

Dalla torta trio, preparata con tre mousse al cioccolato, si passa alla mousse alla fragola con inserto al cioccolato bianco e sablè di pistacchio, dalla truciolata di cioccolato alla meringata al torroncino, dalla crostata di frutta fresca alla delizia o a specialità dai nomi intriganti come cupido.

Più di quaranta tipi di mignon, tutte preparate secondo ricette della nostra tradizione, gli attualissimi macarons nei gusti limone, vaniglia, pistacchio e fragola.

Inoltre… sempre disponibili Bicchierini di Mousse in 4 gustose versioni:

  • trio di cioccolati
  • cioccolato bianco e mousse di fragola
  • crema leggera al mascarpone e caffè
  • crème brulée alla vaniglia.

Sempre disponibili insieme alla biscotteria da tè, sacchetti già pronti per l’asporto di biscotti della casa: Krumiri, biscotti di San Pellegrino specialità locali, brutti ma buoni, meringhette e savoiardi, oltre ai profumati plumcake realizzati con farina integrale e mirtilli e confezionati nei tipici stampi baronette.

Dalla creatività dei nostri pasticceri è nato il Dolce del week end, un dolce da forno in tante varianti, studiato per essere comodamente trasportato e non farsi mai mancare una nota di dolcezza anche in viaggio.

Tra i nostri dolci del week end, il Tronco Amor Polenta, un dolce tipico della tradizione lombarda a base di farina di mais, burro e nocciole tostate, preparato utilizzando il classico stampo scanalato all’interno, ancor più buono gustato il giorno successivo con una spolverata di zucchero a velo. Un’altra specialità è la Sbrisolona Mantovana Classica con farina di mais, zucchero di canna e burro, il dolce più friabile d’Italia, da secoli eccellenza gastronomica di Mantova che proviene dalle tradizioni contadine.