cioccolato_qualita

Cioccolato di qualità

Fatti tentare dalle nostre golosità di cioccolato finissimo, la Pasticceria Brembati utilizza solo cacao di alta qualità per preparare: praline e cioccolatini, vere delizie proposte in tante versioni e con diverse farciture.

Una specialità della stagione autunnale, sono i nostri marrons glacés, castagne cotte e glassate con lo zucchero, ricoperte di cioccolato fondente, delizioso connubio tra castagne e cioccolato.

Ideale e ottima durante la stagione fredda, la nostra cioccolata calda in tazza, in versione classica, con panna o aromatizzata, o se preferite la cioccolata della casa servita con zabaione e una squisita madeleine.

In occasione della Pasqua i nostri pasticceri vi delizieranno con golose uova di cioccolato e tante altre simpatiche creazioni di cioccolato.

Lo Sapevi che…

Il popolo Maya è stato il primo a coltivare il cacao in maniera razionalizzata. Le fave di cacao servivano come moneta di scambio e come ingrediente per preparare una bevanda revitalizzante e nutritiva.

Cristoforo Colombo sbarca sull’isola di Guanaja nel 1502 … è  il primo europeo a gustare la “bevanda degli dei”. Nel XIX secolo, l’Europa scopre il cioccolato sotto diversi aspetti: in polvere, fondente e al latte. Il XX secolo assiste all’esplosione di questa golosità. Le grandi fabbriche nascono in quest’epoca.