birra

Birra artigianale bergamo

Nel nostro locale potrete degustare la vera birra artigianale bergamasca, una specialità locale di produzione dello storico Birrificio Priula di San Pellegrino Terme.

Una birra artigianale di grande qualità, non filtrata e non pastorizzata, molto apprezzata e riconosciuta dagli esperti che ha ottenuto premi a livello nazionale.

Le nostre birre artigianali
Birra Loertìs
Bohemian Pils – bionda – alc. 4,6%.

Birra naturalmente non filtrata, non pastorizzata e a bassa fermentazione, dal gusto secco, pulito e dissetante con finale amaro e note erbacee. La Birra Loertìs è stata eletta a birra quotidiana da Slow Food. Le Birre quotidiane uniscono alla qualità organolettica, semplicità, eleganza ed equilibrio che le rendono ideali per ogni momento della giornata.

Birra Bacio
American Pale Ale ambrato chiaro alc. 4,9%.

La Birra Bacio, si ispira ad un elisir di cui oggi non vi è più traccia, che veniva prodotto a San Pellegrino Terme all’inizio del 1900 dal farmacista dell’epoca. Specialità di San Pellegrino Terme ispirata American Pale Ale dal gusto ricco maltato con note fruttate tipiche inglesi e sentori erbacei, corpo leggero e bassa saturazione che la rendono facilmente bevibile. Per la sua produzione vengono utilizzati luppoli americani e malti caramellati.

Birra Dubec
Doppelbock ambrata alc. 7,5%.

E’ la birra dedicata ai caproni orobici, animali dal pelo lungo e corna spettacolari. Dal gusto morbido, maltato con leggere note di luppoli aromatici, la Birra Dubec è stata eletta Birra dell’Anno 2014. Seconda classificata nella categoria delle birre ad alta gradazione e di ispirazione tedesca. Prodotta a bassa fermentazione, non pastorizzata, non filtrata, non rifermentata in bottiglia.

Birra Artigianale Bergamo